Ai nostri giorni la comunicazione è uno strumento essenziale per essere sempre informati, sia in ambito privato sia in ambito lavorativo.Fortunatamente le tradizionali linee telefoniche si sono evolute e oggi esistono diversi metodi alternativi che consentono di stare in contatto con gli amici e anche con i colleghi.
Grazie allo sviluppo del web è possibile ad esempio, tramite la tecnologia VoIP, chiamare un amico che si trova dall'altra parte del continente senza spendere nemmeno un cent (certo, se si escludono i costi per la connessione internet stessa).
Uno dei programmi più diffusi di VoIP è senza dubbio Skype. Tuttavia anche senza di esso è possibile ottenere risultati anche con soluzioni come Divo Aspire, un telefono che sfrutta gli IP aziendali e che è in grado di stabilire, ad esempio, una linea telefonica interna aziendale.
Quindi si risparmia sulla bolletta telefonica lasciando al contempo libera la linea telefonica tradizionale. Altra cosa interessante è l'esistenza di alcuni software per comunicazione che consentono di gestire le telefonate direttamente dal desktop proprio computer.
E' quindi possibile accedere alle funzioni del telefono con un semplice click e stare in contatto con i colleghi sia in modalità locale sia in modalità remota (tramite la connessione internet).
I client Voip sono utilizzabili anche direttamente tramite tablet Pc o smartphone, potendo cosi sfruttare la connettività dati per telefonare gratuitamente anche dal proprio smartphone. Tra le applicazioni più famose ed utilizzate in questo ambito trobiamo Whatsapp e Facebook Messenger cosi come ovviamente anche Skype.
La prima generazione di centralini Voip utilizzava un connettore ATA (Analog Telephone Adaptator) che permette di trasformare il segnale analogico della voce in dati da trasferire tramite al rete Web. Le nuove generazioni di centralini tuttavia utilizzano direttamente il protocollo IP che permette di collegare il dispositivo direttamente al cavo Ethernet o tramite Wireless.
Molto spesso si preferisce utilizzare software appositi dove poter interagire direttamente con cuffie e microfono, evitando cosi di dover gestire la componente hardware.
Ai nostri giorni la comunicazione è uno strumento essenziale per essere sempre informati, sia in ambito privato sia in ambito lavorativo.
Leggi questo articoloNonostante un periodo di crisi nel profilo top, quello degli smartphone, Nokia si conferma leader del mercato dei cellulari
Leggi questo articoloPer stampa digitale si intendono i processi di stampa che avvengono attraverso sistemi elettronici, e rispetto alla stampa tradizionale
Leggi questo articoloCome raffrescare i capannoni industriali: cosa sono i raffrescatori evaporativi e come funzionano
Leggi questo articoloIl marketing virale (Viral marketing) rappresenta il sogno di tutti i pubblicitari e di tutti gli esperti di marketing.
Leggi questo articoloCresce la spesa pensionistica ma si riduce leggermente il numero di pensionati: nel 2012, a fronte di 16.7 milioni di pensionati, la spesa previdenziale pari a 265.963 milioni di euro.
Leggi questo articoloIrpef ovvero Imposta sui Redditi delle Persone Fisiche, una delle principali imposte sul reddito e colpisce i redditi da lavoro dipendente, da lavoro autonomo da pensione e rendite immobiliari.
Leggi questo articoloI viaggiatori preferiscono soggiornare dove viene offerta la colazione al mattino. Gli Hotel o B&B che apparecchiano grossolanamente mettendo fuori tristi scatole di cereali e merendine preconfezionate non avranno mai delle buone recensioni. Offrire una prima colazione coi fiocchi agli ospiti servirà anche a fidelizzarli e incentiverà il passaparola.
Leggi questo articoloOgni settimana sulla tua casella di posta i miglirio contenuti su Eventi, Fiere e Notizie