Ultime notizie e informazioni sul mondo delle Aziende
La gestione e l'analisi dei flussi di cassa sono fondamentali per il successo finanziario di qualsiasi azienda
La gestione dei flussi di cassa è una delle attività più cruciali per la salute finanziaria di un'azienda
Sono circa 4 i miliardi di euro ricavati dallo Stato dalla vendita delle frequenze telefoniche dedicate al 4G.
Il Distretto dell'Elettronica di Vicenza è uno dei centri principali dell'industria elettronica in Italia. Situato nella regione del Veneto, il distretto si è affermato come una delle aree più importanti per la produzione e la ricerca nell'ambito dell'elettronica.
L'organizzazione di un ufficio amministrativo richiede una pianificazione oculata e un'efficace gestione delle risorse umane e materiali.
In Italia la tartuficoltura è presente su quasi la totalità del territorio con esclusione di alcune zone dalle caratteristiche particolari.
L'inflazione è un concetto economico che si riferisce a un aumento generale e sostenuto dei prezzi dei beni e dei servizi in un'economia durante un periodo di tempo prolungato
Il trasporto modulare per merci è un approccio al trasporto di merci che si basa sull'uso di unità o contenitori standardizzati e moduli per facilitare il movimento efficiente e flessibile delle merci da un luogo all'altro.
Il piano casa frutterà all'Italia 15.200 nuovi alloggi in 15 regioni, per un giro d'affari di 2.7 miliardi di euro.
Per far ripartire l'edilizia e puntare sulla riqualificazione ambientale, la regione Veneto potrebbe approvare un nuovo piano casa, che premia ulteriormente chi demolisce o ristruttura vecchi edifici.
Brutte notizie sul versante economico italiano. Per il settimo trimestre consecutivo, l'Italia si conferma in periodo di recessione, con Pil in calo del 2.3% su base annua.
La crisi del mercato immobiliare, con prezzi in forte discesa e notevoli difficoltà per affittare i locali, costringe i proprieteri a fare una scelta ben precisa: ridurre drasticamente il valore degli affitti oppure puntare sulla riqualificazione, per rilanciare il valore immobiliare e quindi anche le ipotesi di affitto.
Unioncamere annuncia alcuni dati sconcertanti relativi al periodo Giugno 2011 - Giugno 2012, confermando uno dei più grossi problemi in questo periodo di crisi ovvero la difficoltà di accesso al credito bancario.
Parte il piano salva debito con la messa in liquidazione di 350 grandi immobili, circa il 10% del totale patrimonio immobiliare italiano valutato 550 miliardi di euro.
Un vero e proprio esercito di ex lavoratori in cassaintegrazione: oltre 525.000 persone nel 2012 saranno in cassaintegrazione per un totale di 640 milioni di ore e una riduzione di reddito stimata in 2,4 miliardi di euro.
Italia: Estate a due marce tra Produzione e Commercio Estate strana quella in fase di conclusione, e non solo per il meteo.
In epoca di crisi economica e scarsità di opportunità, l'Albania ha lanciato un nuovo pacchetto di agevolazioni per attrarre capitali e investimenti.
Scade a fine marzo 2011, il bandi di finanziamento promosso dalla CCIAA Vicenza,denominato Commercio e Turismo 2011.
Il nuovo bando della Regione Veneto scade il giorno 16.11.09 e prevede finanziamenti a fondo perduto per donne imprenditrici e giovani imprenditori tra i 18 e i 35 anni che si siano costituiti dopo il 1° gennaio 2008 e che debbano investire almeno 30 mila euro.
La regione Veneto presenta un bando di finanziamento per la promozione del Vino veneto nei mercati esteri.
Contributi alle PMI per la creazione di un sito Internet dell'azienda e l'applicazione della normativa sulla privacy
Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi
Crea la tua scheda con tutte le info
Aggiungi Post ed Eventi su Vicenza
Inserisci le tue offerte
Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !
Ogni settimana sulla tua casella di posta i miglirio contenuti su Eventi, Fiere e Notizie