Export: internazionalizzazione delle aziende, export in Europa e nel mondo
Il settore del legno in Italia è un settore ricco di storia e tradizione, ma anche di innovazione e ricerca di sostenibilità. I distretti industriali italiani, con le loro specificità, contribuiscono a mantenere viva l'eccellenza del “Made in Italy” nel mondo. Nonostante le sfide, il settore ha davanti a sé grandi opportunità, grazie alla richiesta crescente di prodotti ecologici e di alta qualità. Con la giusta attenzione a innovazione, sostenibilità e formazione, il settore del legno italiano
LeggiNonostante la crisi, i migliori prodotti made in Italy continuano a dare ottimi segnali di vivacità. Tra i settori top, quelli del Vino che registra in Veneto, esportazioni ancora in crescita.
LeggiIl Distretto del Marmo di Verona è rinomato per la qualità dei suoi materiali di marmo e la competenza delle sue aziende. La regione offre una vasta gamma di marmi pregiati, ciascuno con caratteristiche uniche che li rendono ideali per progetti di architettura e design d'interni.
LeggiIl settore del Turismo sta vivendo una significativa trasformazione grazie all'utilizzo di Internet, diventando il primo settore per fatturato online. La vera rivoluzione in corso riguarda la riduzione dei costi di distribuzione, spesso riflessa nei prezzi finali offerti ai clienti.
LeggiIl settore Pet non conosce crisi. Tra tutti i segmenti di mercato è uno di quelli a maggiore crescita e sembra non risentire della crisi che invece ha colpito moltissimi altri settori.
LeggiAssunta Madre apre a Milano e al tempo stesso inizia i lavori per aprire anche a Barcellona. Questa piccola catena di ristoranti a base di pesce fresco prende il largo e dopo aver conquistato la capitale italiana e inglese, apre a Milano.
LeggiAllinterno del Programma di Collaborazione e Cooperazione per lo Sviluppo Economico e Territoriale: Rio Grande do Sul (Brasile), finanziato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale Italiano e realizzato
LeggiOttima notizia per il made in Italy alimentare dei salumi. Da oggi, infatti, decade l'embargo sui salumi italiani che potranno quindi tornare a varcare le frontiere statunitensi.
LeggiGrandi manovre da parte dei giganti del Gas Gdf Suez e Gazprom.
LeggiCon una crescita anche per quest'anno superiore all'8 percento, e con le economie rivali in crisi, la Cina si candida a prima economia al mondo gi per il 2016.
LeggiA Dubai aprir il nuovo Dubai Hotel Hilton, l'ennesima sfarzosa struttura a Dubai con un punteggio fuori scala rispetto alle classificazioni tradizionali degli hotel che vanno da 1 a 5 stelle.
LeggiNel secondo trimestre 2012, crollano letteralmente le vendite al consumo in veneto, ridotte dell'8.7% rispetto al 2011.
LeggiSe la crisi colpisce i consumi interni in netto peggioramento rispetto al 2011, vola invece l'export dei beni strumentali, trainato dalla vendita di macchinari
LeggiGli affari tra Italia e Russia fruttano alle aziende italiane be 12,2 miliardi di euro: a tanto ammonta infatti l'export italiano in terra russa.
LeggiAnche se in forte crisi, il Nord Est si conferma locomotiva d'Italia mantenendo ottimi saldi relativi all'export, soprattutto di prodotti e beni strumentali, con valori di esportazione sempre pi consistenti.
LeggiEconomia confermata in fase di stagnazione, dopo i dati trimestrali sull'andamento della produzione industriale.
LeggiIl comparto in Italia, infatti, fa segnare un bel +26% di crescita nei fatturati, con forte crescita del segmento Elettrico (+35%) e la gestione delle macchine e delle catene logistiche (+21%).
LeggiGermania a gonfie vele per l'Export. A marzo, le esportazioni tedesche hanno toccato la quota record di 98.3 miliardi di euro, il dato migliore dal 1950 da quanto viene rilevato il valore delle esportazioni.
LeggiIl mercato vicentino del settore food amplia sempre pi i propri orizzonti, grazie ad una crescente attenzione da parte dei Paesi esteri per le produzioni di qualit e tipiche del territorio.
LeggiE ufficialmente entrata in vigore in Russia la legge federale, firmata il 16 novembre 2007 dal Presidente Putin, "Sui porti della Federazione Russa", che regola alcuni aspetti fondamentali dei porti marittimi russi.
LeggiViene stanziata nel bilancio camerale una somma determinata annualmente, da erogare sotto forma di sostegno finanziario alle Piccole e Medie Imprese della provincia di Venezia per la partecipazione a Fiere e Missioni in Paesi extra-Unione Europea, organizzate dal Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto.
LeggiOgni settimana sulla tua casella di posta i miglirio contenuti su Eventi, Fiere e Notizie