Tecnologie al servizio dell'impresa
Sono stati prorogati al 3 marzo 2008 i termini per la presentazione delle domande per il bando Tecnologie innovative per la logistica sostenibile delle merci in ambito urbano finalizzate alla minimizzazione degli impatti ambientali
LeggiDa oggi entra in vigore la nuova normativa Ue sui rifiuti elettronici.
LeggiNovità e innovazione anche in uno dei settori più tradizionali, come quello dei derivati del latte.
LeggiDopo la presentazione della vescica biotech, presto saranno almeno 30 gli organi artificiali pronti a pulsare e sostituire gli organi naturali.
LeggiTra le tante soluzioni di auto elettriche, l'azienda padovana Secur Control presenta a listino la nuova Tazzari Zero
LeggiCome ben sappiamo, le leggi italiane sono sempre di difficile interpretazione e conviene quindi fare una sintesi: Il limite di esposizione è ora di 87 db con un picco ammesso di 140 DB anche se il calcolo deve essere effettuato nell'arco delle 8 ore lavorative
LeggiGli interruttori e i microinteruttori elettrici sono dispositivi di protezione che determinato l'interuzione automatica della corrente elettrica in elettrodomestici e dispositivi elettrici.
LeggiOttime notizie per il settore edile, visto che il consiglio dei ministri ha appena varato un DDL che proroga i termini, in scadenza al 30 Giugno, spostando la validità al 31 Dicembre 2013.
LeggiTelecom Italia annuncia che l'obbligazione da 2 miliardi di dollari lanciata per Telecom Italia Capital Sa è stata interamente sottoscritta, con obbligazioni al 5.25% con scadenza 2015
LeggiFreelance annuncia una ricerca condotta su oltre 13.000 progetti avviati sulla propria piattaforma di Crowdworking.
LeggiL'architettura industriale ha da tempo messo da parte l'edilizia tradizionale, affidandosi a quella dei prefabbricati in calcestruzzo, capaci di offrire costi e soluzioni adatte ai moderni capannoni industriali.
LeggiLa Z.I. di Udine cablata in fibra ottica, connessioni a 1 GBps
LeggiIrex: 10 miliardi di investimenti in rinnovabili nel 2012
LeggiWind annuncia il proprio piano di investimento per supportare lo sviluppo della rete LTE 4G, per un totale di 1 miliardo di euro da investire.
LeggiIl Canada rilancia il piano di investimenti e incentivi per le fonti rinnovabili, con un nuovo piano da 200 Mw che coinvolgerà, oltre le classiche fonti ecologiche come idroelettrico, eolico e fotovoltaico, anche biomasse, biogas e novità assoluta, cogenerazione da discariche.
LeggiDopo il boom dei collegamenti ad alta velocità e con l'ingresso di Italo, il mercato AV vede ora arrivare una nuova evoluzione di treni.
LeggiSecondi le analisi provenienti da tutto il mondo, il settore delle Rinnovabili sarà uno dei settori trainanti dell'economia e diventerà snodo centrale anche per il futuro, con un sistema che dovrà per forza convertirsi a pratiche più ecosostenibili.
LeggiCome confermato dal settore bancario, crescono i mutui sulle ristrutturazioni a discapito invece di quelli per l'acquisto di una nuova cosa.
LeggiPalazzo Madama, sede del Senato italiano, sarà più green grazie alla decisione scelta di installare sul tetto dell'archivio, un impianto fotovolatico per una potenza da 200 kwp
LeggiIl boom fotovoltaico e il crescente sviluppo delle fonti di energia rinnovabile, spingono il settore a guardare a quello complementare delle batterie.
LeggiOgni settimana sulla tua casella di posta i miglirio contenuti su Eventi, Fiere e Notizie