Urmet :Nuovo accordo per la controllata Aprimatic SpA

 Il gruppo Urmet Domus, leader in Italia nei settori della videocitofonia e della sicurezza, annuncia di aver stretto un accordo per l’acquisizione di un ramo delle attività industriali e commerciali di OLVA, storico marchio italiano di automatismi per cancelli e coperture industriali.

L’accordo stipulato contempla l’acquisto delle attività di Olva che riguardano il settore degli automatismi ad uso industriale e degli azionamenti automatici per avicoltura e floricoltura

L’operazione, perfezionata attraverso la controllata Aprimatic SpA, risponde a una logica di completamento delle proprie attività nel settore degli automatismi ad uso industriale. La scelta di stringere un accordo con un marchio storico italiano come OLVA rappresenta per Aprimatic garanzia di nuove produzioni di qualità che consentiranno di consolidare e rafforzare la propria presenza sul mercato italiano nel segmento degli automatismi ad uso industriale.

L’intesa, anche grazie alle sinergie commerciali con i prodotti del catalogo Aprimatic, porterà nel 2009 a un incremento del fatturato dell’azienda di circa 2 milioni di euro, aumentando il volume d’affari della società bolognese e delle sue controllate fino a circa 40 milioni di euro. L’intera operazione consentirà inoltre ad Aprimatic di aumentare il numero di addetti alle linee di montaggio.