Vicenza: Promozione per la Sopressa Vicentina DOP

L’enogastronomia vicentina apre il 2008 con una gustosa novità. A partire da gennaio Vicenza Qualità, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, propone nuove opportunità per gustare tutto l’anno la Soprèssa Vicentina DOP.

Con la collaborazione del Consorzio di Tutela della Soprèssa Vicentina DOP, dell'Associazione Artigiani e di FIPE-Confcommercio di Vicenza nasce uno specifico circuito di ristoranti per la promozione di uno dei più rinomati salumi della terra berica.

Sotto la denominazione “I Ristoranti della Soprèssa” sono stati raggruppati venti ristoranti vicentini che, durante tutto l’anno, proporranno quotidianamente nei loro menù alcune ricette a base di Soprèssa Vicentina DOP, fornendo spunti per nuove e piacevoli esperienze gastronomiche.

L'intera tradizione culinaria locale verrà rivisitata dagli chef che hanno aderito all’iniziativa, all'insegna dei sapori e dei profumi del territorio: sarà l’occasione per gustare la Soprèssa Vicentina in abbinamento ai migliori prodotti di stagione. Ma sarà soprattutto un’opportunità per riaffermare il suo ruolo di primo piano sulla tavola berica.