Nonostante un periodo di crisi nel profilo top, quello degli smartphone, Nokia si conferma leader del mercato dei cellulari in termini di fatturato e vendite globali, grazie soprattutto ad una maggiore frammentazione del settore che porta ai big solamente il 70% del mercato.
Il primo quadrimestre 2011 si chiude a favore del colosso finlandese, che registra 24.2 milioni di cellulari venduti (+12%) e una quota di mercato in termini di fatturato al 24.3%.
Secondo posto per Apple con 18 milioni di unità vendute e terzo posto per Rim. Samsung chiude con 11 milioni di unità vendute posizionandosi cosi al quarto posto.
Quindi posto infine per HTC e a seguire Motorola e Sony Ericsson.
Ai nostri giorni la comunicazione è uno strumento essenziale per essere sempre informati, sia in ambito privato sia in ambito lavorativo.
Leggi questo articoloNonostante un periodo di crisi nel profilo top, quello degli smartphone, Nokia si conferma leader del mercato dei cellulari
Leggi questo articoloPer stampa digitale si intendono i processi di stampa che avvengono attraverso sistemi elettronici, e rispetto alla stampa tradizionale
Leggi questo articoloCome raffrescare i capannoni industriali: cosa sono i raffrescatori evaporativi e come funzionano
Leggi questo articoloIl marketing virale (Viral marketing) rappresenta il sogno di tutti i pubblicitari e di tutti gli esperti di marketing.
Leggi questo articoloCresce la spesa pensionistica ma si riduce leggermente il numero di pensionati: nel 2012, a fronte di 16.7 milioni di pensionati, la spesa previdenziale pari a 265.963 milioni di euro.
Leggi questo articoloIrpef ovvero Imposta sui Redditi delle Persone Fisiche, una delle principali imposte sul reddito e colpisce i redditi da lavoro dipendente, da lavoro autonomo da pensione e rendite immobiliari.
Leggi questo articoloI viaggiatori preferiscono soggiornare dove viene offerta la colazione al mattino. Gli Hotel o B&B che apparecchiano grossolanamente mettendo fuori tristi scatole di cereali e merendine preconfezionate non avranno mai delle buone recensioni. Offrire una prima colazione coi fiocchi agli ospiti servirà anche a fidelizzarli e incentiverà il passaparola.
Leggi questo articoloOgni settimana sulla tua casella di posta i miglirio contenuti su Eventi, Fiere e Notizie