Bioenergy World 2006

Nel contesto di Fieragricola 2006 ha luogo la prima edizione di Bioenergy World - Salone delle fonti energetiche rinnovabili in agricoltura.
La produzione di energia rappresenta per l'agricoltura un nuovo sbocco produttivo in linea con la sempre più frequente esigenza di uno sviluppo ecologicamente sostenibile delle attività umane e una maggiore sensibilità per i temi della salute e della tutela dell'ambiente.

L'attenzione crescente al problema dell'inquinamento ambientale ha posto in primo piano la ricerca e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, per questo Fieragricola, mediante Bioenergy World, vuole attivare una serie di azioni in grado di far conoscere l'integrazione dell'efficienza energetica per favorire la commercializzazione delle tecnologie più efficaci e delle attrezzature nel settore dell'energia sostenibile. Un'opportunità di confronto per le aziende e associazioni che operano nell'ambito delle bioenergie e di informazione per gli imprenditori agricoli che vogliono rinnovare o diversificare il proprio business.