Ci sono 482 aziende recensite da 405 utenti iscritti.

SPONSOR TRADENORDEST



Milano: Contributi per ridurre logistica con nuove tecnologie

30/01/08 | Pubblicato in Fisco.


Vota e condividi:

Sono stati prorogati al 3 marzo 2008 i termini per la presentazione delle domande per il bando “Tecnologie innovative per la logistica sostenibile delle merci in ambito urbano finalizzate alla minimizzazione degli impatti sull’ambiente”.

Finalità: razionalizzare i processi produttivi, migliorare la qualità dei servizi e aggregare le imprese attraverso l’introduzione di tecnologie innovative nel settore della logistica in ambito urbano, con un occhio all’impatto ambientale.

300.000 euro le risorse a disposizione di imprese, centri di ricerca, università ed istituzioni milanesi che presentino progetti inerenti l’applicazione di Information and Communications Technology (ICT) alla logistica della distribuzione delle merci in ambito urbano della provincia di Milano.

Il contributo, concesso a fondo perduto, sarà pari al 50% delle spese ammissibili per un ammontare non superiore a 200.000 euro.

Presentazione della domanda di contributo: possono presentare domanda, in qualità di capofila di progetti destinati ad una aggregazione d’impresa che comprenda almeno 5 piccole o medie imprese i seguenti soggetti: consorzi, associazioni imprenditoriali, imprese, università ed enti pubblici di ricerca, associazioni di protezione ambientale, società di servizi delle associazioni imprenditoriali, centri servizi e centri studi partecipati da associazioni di imprese e da enti locali e pubblici, aziende a quota pubblica maggioritaria operanti nel settore della mobilità e dei trasporti, aziende speciali delle Camere di commercio ed enti del sistema camerale con sede operativa nella provincia di Milano.


Ulteriori dettagli : www.mi.camcom.it.



Vota e condividi:

Informazioni utili

Ultimi 10 articoli di questa categoria

Solar Tunnel: In Europa un tunnel solare da 3 Mwh
Germania: Export a Gonfie vele, Record
Milano: Contributi per ridurre logistica con nuove tecnologie
SITL Italia: Logistica in fiera a Verona

Ultimi 10 Articoli

Auto Elettriche: Secur Control presenta Tazzari Zero
Abruzzo: Lo scandalo della regione con 2 Consigli Regionali
Italia: Venduti 11 miliardi di Bot, rendimenti in caduta
Eni: Obbligazioni da 1 miliardo a 8 anni, richieste per 13 miliardi di euro
Ford triplica gli utili a 20 miliardi
OVB: Fatturato in Crescita nel 2011
E-commerce in doppia cifra, crescita del 20 percento nel 2011
Medicina: Presto oltre 30 organi biotech
Italia, cala produzione industriale
Automazione industriale in forte crescita


Ultimi articoli