Lexmark GoGreener per Stampanti più verdi

In occasione della giornata modiale della Terra e in compagnia dei protagonisti del film Earth – La nostra Terra di Disney Nature, Lexmark presenta il suo nuovo programma ambientale Sviluppato in partnership con LifeGate, il programma mira a promuovere la responsabilità per lo sviluppo sostenibile, coerentemente con la strategia Lexmark Print Less, Save More.

Lexmark GoGreener è un vero e proprio progetto di consulenza che prevede l’organizzazione di Employee Meeting ambientali al costo simbolico di 1€ per le aziende clienti.

Durante la sessione di formazione, Lexmark, come società esperta di soluzioni, presenterà l’ottimizzazione dei processi documentali che semplificano il lavoro dei dipendenti consentendo di risparmiare carta ed energia, mentre Lifegate, in qualità di esperto ambientale, sensibilizzerà coloro che aderiranno all’iniziativa verso un modo di vivere più sostenibile.

Il programma di Lexmark GoGreener si suddivide in 5 fasi:

FASE 1: presentazione ai responsabili d’azienda dei vantaggi in termini di ottimizzazione del lavoro, riduzione dei costi e di impatto ambientale, derivanti dall’adozione di soluzioni di stampa appropriate per lo specifico cliente. Definizione dei criteri di misurazione dei suddetti vantaggi.

FASE 2: coinvolgimento di tutti i dipendenti attraverso l’annuncio dell’installazione delle soluzioni Lexmark e degli obiettivi che si intendono raggiungere in termini di sostenibilità ambientale.

FASE 3: invito ai dipendenti per partecipare agli Employee Meeting di presentazione congiunta Lexmark-Lifegate sul tema “Come la tecnologia può salvaguardare l’ambiente”: strumenti e abitudini utili per la gestione del quotidiano, come l’eco-simulator tool in grado di calcolare l'impatto ambientale dei comportamenti di stampa adottati.

FASE 4: realizzazione e distribuzione interna a tutta l’azienda di una Green Guide mini guida realizzata ad hoc e contenente i consigli d’uso delle di tutte le funzionalità eco-mode dei prodotti Lexmark

FASE 5: invio a tutti i dipendenti di una newsletter trimestrale d’aggiornamento sui risultati che le loro attenzioni quotidiane, congiuntamente all’adozione e al corretto utilizzo delle soluzioni Lexmark stanno producendo in termini di contenimento delle emissioni di C02, risparmio energetico, carta, consumabili e denaro.