Ristrutturazioni edilizie con bonus del 50 percento

Ristrutturazioni edilizie con bonus del 50 percento
 
Come confermato dal settore bancario, crescono i mutui sulle ristrutturazioni a discapito invece di quelli per l'acquisto di una nuova cosa.Un tocca sana per il settore edile, visto il crollo vertiginoso di nuove costruzioni.
 
Tra i tanti motivi, anche il bonus fiscale che aiuta chi la casa vuole rimetterla a posto invece di costruire da zero.
 
 
Con il bonus edilizio, rinnovato al 30 Giugno 2013, il settore dell'edilizia potrà godere di ulteriori risorse per rilanciare le ristrutturazioni edilizie, soprattutto per quelle indirizzate al risparmio energetico.
 
Il bonus fiscale riguarda anche la realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, come quelli solari e fotovoltaici, a patto che vengano utilizzati per l'uso domestico.
 
Green Design in mostra al Salone del Mobile di Milano
 
Il Salone del Mobile di Milano 2013 apre guardando al settore green al quale viene affidato l'arduo compito di rilanciare il settore e sostenere i nuovi progetti ecocompatibili.
 
L'architettatura integrata al verde, consente di sviluppare aree verdi in nuove modalità, sfruttando superfici prima ignorate tra i quali tetti, coperture e cinte murarie.
 
Gli esempi a livello mondiale sono già molti e tra questi citiamo il caso del Park Royal Tower di Singapore, un grattacielo vegetale che ospita ben 15.000 metri quadri di verde, una efficienza energetica tra le migliori in assoluto e una particolare attenzione alla qualità della vita.
 
Le terrazze del Park Royal Tower sono infatti coperte da piante e rampicanti che grazie ad una attenta progettazione, serviranno per creare un microclima interno, abbattendo costi di riscaldamento e raffrescamento. Le piante saranno alimentate grazie alla raccolta dell'acqua piovana cosi come grazie all'utlizzo delle acque grigie.