Pordenone: mobile FVG in Brasile

All’interno del “Programma di Collaborazione e Cooperazione per lo Sviluppo Economico e Territoriale: Rio Grande do Sul (Brasile)”, finanziato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale Italiano e realizzato dal Centro Formazione Pordenone, dal Consorzio Universitario di Pordenone, dall’EFASCE e dai principali attori del Friuli Venezia Giulia e del Veneto Orientale, ConCentro, Azienda Speciale della Camera di Commercio in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Brasiliana organizza “Il mercato del mobile e dei complementi d’arredo in Brasile, quali opportunità per le imprese”, incontro tecnico che si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Pordenone il giorno 5 febbraio 2008 alle ore 16.00.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa, oltre quello di contribuire a consolidare un percorso di riavvicinamento culturale e sociale tra il nord Est italiano e il Brasile Meridionale, dove sono presenti numerosi discendenti di emigranti provenienti dalle nostre Terre, emerge la volontà di promuovere la costituzione di un ambiente favorevole per la creazione di rapporti tra Sistemi economici, facilitando interconnessioni tra imprese e associazioni rappresentative di categoria, e per favorire opportunità di business.

Alla luce di ciò è previsto un incontro tecnico di presentazione delle opportunità di affari per le imprese del settore arredo della nostra regione, interessate al Brasile come mercato di sbocco. All’incontro prenderanno parte il sig. Renato Hansen, Direttore Esecutivo del Centro di Gestione dell’Innovazione del Mobile e Direttore Esecutivo di Movergs - Associazione degli Industriali del Mobile dello Stato del Rio Grande do Sud, il sig. Luciano Feletto Presidente della Camera di Commercio Italo Brasiliana di Milano ed il sig. Luciano Massoco, Coordinatore del Corso di Laurea in Tecnologia della Produzione del Mobile, Università di Caxias do Sul-Sede di Bento Gonçalves.