Speciale Sicurezza Informatica

Protezione Antispam per Piccole e Medie Imprese

Le indagini di mercato indicano che lo spamming della posta elettronica corrisponde a circa il 25-50% delle e-mail ricevute dalle organizzazioni di tutto il mondo. Nel 2003 queste e-mail "spazzatura" sono costate alle aziende statunitensi oltre 10 miliardi di dollari. 
Per risparmiare sui costi di spamming delle e-mail l'azienda dovrebbe prendere in considerazione tre fattori principali: 1. Perdita della produttività dei dipendenti, 2. Contenuto inadeguato e 3. Consumo delle risorse IT. Protezione Antispam

Protezione Antivirus per Piccole e Medie Imprese

I Trojan horse ancora alla carica
La tendenza degli ultimi mesi ha confermato l'ininterrotto dominio dei Trojan horse tra il malware rilevato. Questo genere di programmi è responsabile del 42% di tutti i rilevamenti documentati: si tratta solo del 4% circa in meno rispetto al mese precedente.
Le implicazioni dell'aumento della popolazione di Trojan horse non sono ovviamente insignificanti. Protezione Antivirus . Da mesi ormai il crescente numero di questi programmi ha dimostrato l'apparente mutamento intervenuto presso gli autori di malware nella stesura di codice pericoloso. Note famiglie di Trojan horse specializzati nella sottrazione di password, che impiegano una grandissima quantità di modi per carpire informazioni sui conti di Internet banking (per esempio registrazione dei tasti digitati, phishing), indicano che questa specie di codice pericoloso viene utilizzato dagli autori di malware a scopo di lucro.

Protezione Web per Piccole e Medie Imprese

Le imprese e le aziende più piccole sono ben più vulnerabili ai virus e agli hackers rispetto alle grandi aziende. Poichè il tuo business corre anche su Internet, la tua azienda e le tue attività sono costantemente a rischio di attacchi che possono far collassare i tuoi computer e i tuoi sistemi, con impatti negativi sul tuo stesso business. Le soluzioni McAfee aiutano a mitigare questi rischi con software e servizi ideati e creati proprio pensando alle necessità delle Protezioni Web per piccole e medie